Questa è la storia di Marianna
Buongiorno Marco,
mi chiamo Marianna Megna, ho 37 anni e sono di Squillace, un bellissimo borgo in provincia di Catanzaro. Da circa un mesetto, mi sono trasferita a Catanzaro, iniziando la convivenza con Manuel, il mio fidanzato. Stiamo insieme da 5 anni e 3 mesi.
Perché ti scrivo?
Io sono una grande fan di “Wedding tv” da tantissimi anni. In occasione della fiera degli sposi avvenuta nell’ottobre 2023 a Reggio Calabria ebbi il piacere di incontrarti, e scattammo anche una foto ricordo (che vedrai in allegato). Durante quella conversazione chiedesti a me e a Manuel quando ci saremmo sposati, ma non sapemmo risponderti in quanto ancora non era stato deciso nulla. Ci desti il tuo biglietto da visita dicendoci di scriverti qualora avessimo deciso di compiere ufficialmente il passo.
Bene, lo scorso 11 Luglio alle 23:00, dopo una piacevolissima cena in un ristorante dalla vista mozzafiato, Manuel si inginocchiò facendomi la proposta di matrimonio. Io reagì in un modo che ancora oggi mi stupisce nel pensarlo. Pianto e riso si alternarono rendendo quel momento incancellabile. Inoltre, Manuel aveva pensato a tutto e con la scusa di “scattarci delle foto” in realtà riprese l’intero momento con il telefono posizionato su un piccolo treppiedi portato per l’occasione. Quel video servì poi per comunicare alla famiglia la grande notizia!
La data della proposta è poi diventata la data del nostro matrimonio, che avverrà l’11 Luglio 2026 nella cattedrale “Santa Maria Assunta “di Squillace. Abbiamo deciso di dedicare più tempo all’organizzazione del nostro evento per goderci ogni momento ed ogni decisione insieme.
Siamo giunti a questo punto dopo 5 anni in cui il nostro Amore ed il nostro rapporto è stato messo a dura prova dalla pandemia, dalla perdita di persone care e da notizie che hanno avuto un forte impatto su di noi. Nonostante ciò, ti scrivo dalla Nostra Casa, che con sacrificio e tanta pazienza siamo riusciti a ristrutturare e creare a nostro gusto, e che oggi è la nostra ancora ed il nostro rifugio.
Avevo piacere a raccontarti di noi perché seguendo i programmi di Wedding tv, ho visto la dolcezza e la delicatezza con cui narri le storie d’amore di tante coppie che hanno vissuto momenti difficili, e che nonostante tutto sono poi riuscite a coronare il loro sogno.
Ti ringrazio in anticipo per aver letto queste righe, e soprattutto ti ringrazio perché in una società che ormai si basa sull’apparenza e sulla vulnerabilità dei sentimenti e delle emozioni, tu porti in alto esempi di Amore vero e di principi solidi che mi auguro le generazioni future potranno prendere ad esempio.
Tanti cari saluti,
Marianna