La moda sposa sta cambiando. Ecco le novità del 2023
Il bridal look per il matrimonio è rivolto sempre più verso uno stile moderno e contemporaneo, ecco perché molti stilisti hanno pensato di ideare degli abiti da sposa molto particolari, ma anche semplici e comodi, adatti per le vere esigenze delle spose con un mix di gusto , contemporaneità, ma anche tradizione e semplicità.
Non tutte le spose sognano un’abito principesco e romantico, molte vogliono lasciar trasparire la loro personalità senza porsi dei limiti. Infatti già da qualche anno, sulle passerelle più importanti sono apparsi i primi tailleur, le gonne e i crop-top, che stravolgevano i codici del classico abito tradizionale e iniziavano a farsi apprezzare. E’ così che per molte spose questo look assolutamente unconventional è diventato il loro perfetto abito che realizza il grande sogno del matrimonio e conferisce stile e carattere indossandolo.
La struttura di un abito a due pezzi è realizzata da una gonna morbida, in chiffon, crepe, seta plissettata o in tulle plumetis ed un top o una blusa che arricchisce l’abito. Il Top è l’elemento che conferirà al look un aspetto particolare. Può essere realizzato con ricami e paillettes, con una piccola manica o con dei bottoncini in stile bon-ton sulla schiena.
Gli abiti a due pezzi con giacca, sono invece considerati più formali, spesso scelti per matrimoni civili. Anch’essi conferiscono un look assolutamente sofisticato.
Il corpetto e l’ampia gonna invece è un evergreen nelle collezioni degli stilisti di tutto il mondo ed è il connubio degno delle più belle principesse Disney perché esprime il giusto equilibrio tra sensualità ed eleganza