Se avete deciso di sposarvi, la prima cosa da fare è inviare il Save the Date. Ma sapete cos’è e qual è la sua funzione?
In realtà il Save the Date è un’espressione tipicamente anglosassone utilizzata per ricordare gli eventi o le ricorrenze più importanti, quindi non solo il Matrimonio! Oggi l’espressione è diventata in uso anche in Italia che tradotta letteralmente significa “Segna la data”, e si tratta di un pre-invito ad annotare la data dell’evento che preannuncia il vostro Matrimonio Perfetto.
In maniera originale annuncerete così il vostro matrimonio ad amici e parenti che avranno un lungo preavviso e quindi molto tempo per organizzarsi per partecipare al vostro matrimonio.
Il Save the Date sarà il primo bigliettino che invierete ai vostri ospiti ed avrà la funzione di sorprendere e creare curiosità sull’organizzazione delle vostre nozze.
Cosa si scrive su un Save The Date?
Brevi informazioni ma di impatto :
- I nomi degli Sposi
- La data del Matrimonio
- La città in cui si celebreranno le nozze.
A margine del biglietto andrà scritto – Seguirà la partecipazione ! Non Mancare!
(in galleria trovate alcuni esempi, e… se avete difficoltà a realizzarli, li creeremo Noi della redazione di Wedding TV)
Quando si invia il Save The Date?
Solitamente si invia circa 6-8 mei prima delle nozze o comunque 4 mesi prima dalle partecipazioni ufficiali e lo scopo ufficiale è quello di catturare l’attenzione.
Chi decide di realizzare il Save The Date ha ben pensato di crearlo il formato digitale, per essere ancora più semplice la realizzazione e l’invio, magari tramite whatsapp o e-mail.
Vi Realizziamo il Save The Date Gratis!
Se hai difficolta a realizzarli ci pensa la redazione di Wedding Tv, in maniera totalmente gratuita !
Sarà un piacere realizzare i vostri Save The Date .
Compila il forum e scrivi il tuo messaggio aggiungendo particolari che riguardano il Tema del Tuo Matrimonio.
Ti contatteremo per realizzare gratuitamente il tuo Save The Date digitale !