TENDENZE MATRIMONIO 2024

Come saranno le nozze quest’anno?

Il 2024 ha portato con sé una ventata di novità nel settore wedding. In questo articolo parleremo di idee, consigli, allestimenti e novità a 360°.

La prima regola che seguiranno le coppie in questo nuovo anno sarà “la personalizzazione”. Il matrimonio sin dai tempi più antichi è la celebrazione di un evento importante che sigla l’amore tra una coppia. L’evento in questo caso, non avrà più preconcetti rigidi ed impostati del classico rito ma seguirà l’emozione e la spensieratezza che le coppie vorranno vivere con i loro ospiti .

Si tenderà sempre di più a realizzare riti civili immersi nella natura ma la novità in assoluto sarà il Wedding Chapters, ovvero il matrimonio si svolgerà in più fasi e quindi in più giorni. Sono sempre in aumento le coppie straniere che scelgono l’Italia come Destination Wedding e sempre più coppie amano trascorrere molto più tempo con i propri cari. Al via quindi la prima festa, quella del fidanzamento, seguirà il matrimonio e subito dopo il party fino a tarda ora il brunch per i saluti finali.

GLI ALLESTIMENTI

Di gran moda sarà il ritorno agli anni ’80 e ’90 con allestimenti a tema: dai divani in velluto ai mobili vintage, bicchieri con bordo in oro e piatti di porcellana. Ovviamente il tema vintage dovrà iniziare dalle partecipazioni, che segano il punto di partenza delle nozze e si proseguirà con la scelta dell’automobile che sarà un perfetto evergreen che rispecchierà gli anni ’80 e ’90.

Al ricevimento la tendenza sarà quella di enfatizzare l’atmosfera naturalistica con tavoli imperiali e allestimenti floreali semplici e di impatto. Tornano i colori pastello e le diverse sfumature di rosso, arancione e giallo.

DESIGN LEGGERO 

Le luci dovranno svolgere un ruolo assolutamente fondamentale per creare la perfetta atmosfera. Quindi cielo stellato, cascate di luci e proiezioni luminose qua e là.

INTRATTENIMENTO

La musica dal vivo e l’intrattenimento con spettacoli originali arricchiti da performance ed esibizioni saranno fondamentali per lasciare un segno indelebile a tutti i vostri invitati.

TAGS:

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #ffffff;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 200px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.weddingtv.it/wp-content/uploads/2024/03/Eventi-News-33.jpg); }